Dienstag, 10. Mai 2016

Città svizzere da visitare

A volte basta anche solo un volo a corto raggio o mettersi in macchina per raggiungere gemme poco distanti da noi. Montagne innevate e città nel caratteristico stile elvetico che si posano tra laghi scenografici e natura incontaminata. Questa è la Svizzera, e questi sono città e località assolutamente da vedere.


Quali sono le città più belle da visitare in Svizzera? Berna, Lucerna, Ginevra, Zurigo e molte altre: ecco un elenco delle città assolutamente da vedere in Svizzera.

Chi l’ha detto che per regalarsi una vacanza culturale magica occorre recarsi in luoghi remoti o paesi esotici? Perché dal punto di vista degli uccelli, le città hanno un fascino particolare. Situato lungo le rive del Lago di Ginevra, nel cuore della Riviera Svizzera, la città è considerata la più bella passeggiata in Svizzera. Costellata di palme e circondata da vigneti, la proprietà ha ispirato molti artisti e scrittori, tra cui Delacroix e Courbet, Jean-Jacques Rousseau e Lord Byron. L’autore è stato ispirato per scrivere.


Alpi e ghiacciai dominano infatti i principali luoghi da visitare e ci sono più di 2cime alte oltre i 3. Lungo le campagne della Svizzera antichi castelli, limpidi laghi turchesi e vette mozzafiato sono presenti in ogni direzione.

Tante sono quindi le città da visitare in Svizzera per cui ecco una lista delle più belle. Città da Visitare Viaggiando in Svizzera Dallo sci e dal trekking alla vibrante vita notturna, lo shopping e il cioccolato migliore al mondo, la Svizzera offre moltissime ragioni per innamorarsi della sua cultura, dei suoi abitanti e della sua bellezza naturale. Affascinanti per la loro offerta di attrazioni, le città svizzere da visitare sono davvero tante, e tutte in grado di lasciare il segno, ma eccone alcune assolutamente da non perdere. Berna – La capitale della Svizzera si sviluppa tra vie e case in pietra che si concentrano soprattutto nel centro storico, oggi Patrimonio dell’Unesco. Da Ginevra poi passiamo a Losanna costeggiando la riva settentrionale del Lago di Ginevra.


Città situata tra tre colline che scendono morbide verso il porto. Guardando i palazzi ed i negozi della città ci sembra di rivedere le cittadine francesi. Da vedere la cattedrale, migliore esempio di arte gotica in tutta la Svizzera.


Losanna - Situata sul Lago di Ginevra, raggiungibile con un breve viaggio in treno dalla città omonima, Losanna vanta un incantevole centro medievale – in cui spiccano una maestosa Cattedrale e l’imponente Château St Maire - che la rende un’altra delle città svizzere assolutamente da visitare. I villaggi tradizionali delle Alpi svizzere, come Arona, St. Moritz, Davos, Saas Fee, Cras-Montana e Gstaa hanno un fascino senza tempo come i castelli, i più famosi sono il Castello di Chillon, vicino a Montreux, e le fortezze di Bellinzona, e i centri termali. Città europee da visitare in inverno per un viaggio super.


TripAdvisor con consigli su cose da fare in Svizzera. Disclosure: Some of the links below are. Se il Natale è magia allora bisogna visitare la città che sulla magia ha costruito la sua fortuna: Hamelin, nella Bassa Sassonia, è famosa in tutto il mondo per essere la città del Pifferaio Magico.


La Kirschstrasse (strada del Kirsch) porta da Lucerna alla scoperta del paesaggio dei ciliegi e del kirsch, il liquore locale.

La città si è sviluppata a cavallo del fiume Reuss, nel punto in cui esce dal lago e la maggior parte degli edifici monumentali, quindi, sorge lungo le rive del fiume. Ecco le mete da non perdere assolutamente. La nostra ospite, Cristina, ci farà conoscere la città in cui vive, Lugano, la più mediterranea delle città svizzere. Anche se molti turisti italiani considerano la sua città troppo costosa, grazie a lei vedremo.


Le città svizzere affascinano per la grande offerta. In nessun altro luogo trovi attrazioni, centri culturali, la gastronomia più innovative, curiosità e angoli cult da riscoprire. Il resoconto completo del mio itinerario ravennate e delle zone carine da scoprire in città lo avete qui: Cosa vedere a Ravenna, incantevole città dei mosaici.


Noto (Siracusa) Lo so, con la Sicilia gioco e vinco facile. Avrei potuto fare anche solo un elenco di piccole città siciliane da visitare in un giorno e non escludo di farlo in futuro. Città da visitare in Primavera: volete approfittare dei ponti primaverili per un weekend lungo alla scoperta delle meraviglie italiane?


Ecco a voi i consigli giusti per una vacanza a Marzo, Aprile e Maggio.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Hinweis: Nur ein Mitglied dieses Blogs kann Kommentare posten.

Beliebte Posts