Nota bene: le informazioni contenute nelle carte e nelle illustrazioni di questo sito sono riportate senza garanzia di esattezza o completezza e non comportano alcun impegno da parte della Confederazione Svizzera. Vacanze e viaggi di lavoro all ’ estero. Tutto ciò che dovete sapere quando viaggiate all ’ estero : documenti di viaggio , disposizioni doganali al momento dell’uscita dalla Svizzera e del rientro, rischi per la salute, vaccinazioni, situazione per quanto riguarda la sicurezza, ammalarsi all ’ estero , informazioni sul traffico.
Informatevi presso la relativa rappresentanza estera in Svizzera sui documenti di viaggio necessari: ad esempio passaporto (eventualmente valido per almeno sei mesi dopo la data del viaggio ), visto, certificato di assicurazione malattie, altri documenti. In molti casi anche l’agenzia viaggi può fornirvi informazioni in merito.
Il DFAE sostiene la mobilità, dà supporto nella preparazione della partenza all ’ estero e del ritorno in Svizzera e fornisce informazioni alle concittadine e ai concittadini all ’ estero. Inoltre, ha aggiornato e ottimizzato la sua offerta globale di servizi al fine di tutelare diritti e doveri delle cittadine e dei cittadini svizzeri all. Ueli Maurer, nella conferenza stampa di fine anno, stila un bilancio del suo mandato quale presidente della Confederazione , mettendo al centro i viaggi all ’ estero : Quasi tutti hanno avuto lo scopo di creare legami nel quadro della riforma fiscale dell’OCSE.
Questo portale offre a Lei e ai Suoi familiari la possibilità di registrare i dati dei viaggi turistici, di visita e d’affari all ’ estero (brevi soggiorni). Riceverà pertanto un. Di regola, le prestazioni di soccorso sono soggette a pagamento.
Se il viaggiatore si ritrova in difficoltà a causa del mancato rispetto dei Consigli di viaggio del DFAE, ne possono risultare spese che l’assicurazione di viaggio non copre.
Solo nel caso in cui il progetto di legge federale sulla formazione svizzera all ’ estero sia integrato nella presente legge. Legge federale sulle persone e sulle istituzioni svizzere all ’ estero Art. La Svizzera e l’Australia.
Il Consiglio federale. Documenti di viaggio , dogana, rischi per la salute, sicurezza, informazioni sul traffico, ecc. Dipartimento federale degli affari esteri DFAE. Novità dai cantoni: hallo Aargau. Informazioni in tredici lingue per adattarsi al meglio al nuovo luogo di residenza.
Viaggi all ’ estero : state all ’erta! Poiché i costi di connessione (roaming) possono essere molto elevati, è bene informarsi prima della partenza sulle tariffe applicate nel Paese di destinazione. Assistenza sanitaria in caso di viaggi all ’ estero Assistenza sanitaria soggetti a regolamentazione comunitaria Al cittadino che si reca per turismo all ’ estero le cure sanitarie necessarie sono garantite attraverso la Carta Regionale dei Servizi – TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia). Le visite ad alto livello sono però rare. Utilizzi le informazioni e gli strumenti ausiliari del DFAE per preparare il Suo viaggio.
Svizzeri all ’ estero tra loro e con la Svizzera e che contribuiscono a migliorare l’assistenza a favore degli Svizzeri all ’ estero e il loro inserimento nella rete di con-tatti, segnatamente con l’Organizzazione degli Svizzeri all ’ estero. Di seguito forniamo una panoramica con indicazione degli uffici di competenza e ulteriori informazioni utili.
Sei pronto a compiere i primi passi nel mondo del lavoro? Con più di professioni ti offriamo una vasta gamma di opportunità. Ticino viaggiano meno (viaggi pro capite) rispetto ai residenti della Svizzera francese e tedesca (ca. viaggi ). Compare Top Estero Vacation Rentals Up To Off. Book Now, Best Rate Guarantee! Find The Best Vacation Rental!
And Top Rentals By Owners! Soggiorni all ’ estero. Itineris – Registrazione online dei viaggi all ’ estero. In Svizzera , i principali motivi di spostamento quotidiani nel tempo libero sono le passeggiate ( ) e la gastronomia (). Andare all ’ estero al ristorante è l’attività del tempo libero più diffusa ().
L’automobile rimane il mezzo di trasporto preferito dagli svizzeri, ma con una quota di chilometri percorsi diminuita dal al. Questo supporto è destinato ai cittadini svizzeri che si trovano in viaggio. In linea di principio, se uno svizzero o una svizzera all ’ estero decede nel proprio Paese di domicilio, la responsabilità incombe alle relative autorità.
Quando si rientra in Svizzera dopo un viaggio di caccia portando con sé armi da caccia, carne di selvaggina o trofei, in dogana è necessario prestare attenzione ad alcuni aspetti.
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen
Hinweis: Nur ein Mitglied dieses Blogs kann Kommentare posten.